21 Gennaio 2019
[]

commenti
n° 63 risultati - pagina 1 di 4

Vincere vs i Lyons di nome e di fatto.

scritto da Bronx il 20-01-2019
LYONS BASKET SCHOOL - VIRTUS DESENZANO: 60 - 70 Parziali 9 - 18, 28 - 37 (19-19), 40 - 56 (19-12), 60 - 70 (20-14).
Falli Virtus: 25 Tiri Liberi: 13 su 23 (56%) Falli Lyons: 24 Tiri Liberi: 15 su 26 (57%).
Tabellini:
LYONS BASKET SCHOOL: Schilirò 2, Bonzi 6, Oranges, Ambrosi 2, Micheli 4, Luciani 12, Villa 12, Corbetta, Pavoni 10, Mazzoncini 12.
VIRTUS DESENZANO: Balzano 8, Bussi, Governo 6, Morigi 21, Orsatti, Rigo 5, Visani 7, Rocca 13, Gabusi 11, Alani.
Commento: Anche quest'anno ci ritroviamo ad affrontare nel Girone Gold i Lyons Brescia, avversario ostico. Primo quarto scorre via con noi che prendiamo un certo vantaggio ed alla fine del quarto eravamo sul +9. Secondo quarto dove c'è stato un pò di tira e molla con noi che aggiungevamo qualche punto in più e loro a ribatterci colpo su colpo ed il quarto terminava sul perfetto equilibrio. Dopo la pausa il terzo quarto confermava l'andamento della partita con noi a prendere qualche punto in più e loro a recuperceli, poi proprio sul finire del quarto alcune difese importanti ed in tre azioni fotocopia recupero palla e canestro ed in una manciata di secondi mettevamo un più 6 allo scadere del quarto. Ultimo quarto con loro che ci recuperavano punti mantenedo però quasi sempre la doppia cifra di vantaggio ed infatti il quarto terminava con uno svantaggio di 6 punti ma un 60 a 70 per noi. Partita che noi abbiamo giocato non troppo bene, ma a scusante l'aggressività dei Lyons in difesa era quasi sempre al limite ed anche oltre il consetito, avvallata da un'arbitraggio non all'altezza della situazione. Comunque il risultato importante è stato portato a casa. Bene come sempre Vittorio, Allessandro piccolo e Gio poi come sempre stà accadendo in questa stagione c'è il Giacomo-time dove piazza punti nei momenti finali, ovviamente nel complesso bene anche gli altri. Un pò meglio ai liberi almeno sopra il 50%. Adesso aspettiamo il Trenzano.

Mail priva di virus. www.avast.com
[
]

VIRTUS-REZZATO 16-8

scritto da oliviero1 il 20-01-2019
Parziali: 13-5, 14-2, 9-8, 6-10, 15-0, 10-7
Tabellino: Losi 13, Ginammi 11, Raineri 10, Dossi 9, Damato 8, Brighenti Dalla Longa e Visani 4, Dolce e Kuzmina 2, Calà Lesina Peranovic.
Gli Aquilotti confermano contro il Rezzato di vivere un momento di appannamento. Dopo la gara di Vobarno della settimana scorsa, anche gli avversari odierni ci mettono alla frusta grazie una velocità e una reattività su tutte le palle decisamente superiore alla nostra. Ciò nonostante, la Virtus vince largamente primo e secondo periodo, e all'ultima azione (e in rimonta) anche il terzo. Risultato in ghiaccio, ulteriore rilassamento che porta a perdere il quarto periodo, ci pensa il quartetto giovanissimo Raineri (2010), Damato e Peranovic (2009) più Ginammi a portare i punti decisivi. Siamo di nuovo in Elite, ed è un risultato importantissimo e niente affatto scontato. L'ultima partita a Lonato servirà solo a stabilire le gerarchie, perché le gare che conteranno davvero saranno quelle della seconda fase: con i "cugini" delle Aquile di sicuro, e con ogni probabilità con Padernese (già incontrata in amichevole), Alto Sebino, PNB e Comboni. Ci sarà da divertirsi, ma anche molto da migliorarsi...
[
]

NONOSTANTE TUTTO

scritto da Bradipo il 20-01-2019
NONOSTANTE TUTTO
VIRTUS DESENZANO – ISEO 89-80
Prima partita casalinga nel girone Gold e per magia la FIP fa sparire la designazione sabato mattina; riusciamo a tamponare con la solita soluzione interna (arbitro Stefano), ma siamo un po’ critici verso il comportamento del Comitato Provinciale FIP sulle designazioni ballerine.
Inizio gara a marca Iseo con i nostri mollissimi in difesa e statici in attacco; nel secondo quarto la Virtus alza l’intensità difensiva e fa pesare la differenza di centimetri e peso verso gli avversari e piazza l’allungo decisivo. Più 9 all’intervallo lungo. Iseo non molla e i nostri giocano più con la testa che con le gambe e ribattono colpo su colpo tant’è che sostanzialmente gli ultimi due quarti finiscono in parità.
Nonostante tutto portiamo a casa due punti, ma siamo poco soddisfatti della prestazione.
Troppi elementi oggi si sono dimostrati ancora poco concentrati e in alcuni casi troppo polemici; troppe parole e pochi fatti, bisogna cambiare registro e smetterla con i piagnistei.
MVP Leonardo non solo concretizza ma gestisce con intelligenza il gioco, ottima la prestazione di Elia, Federico, Giulio e Pietro Cesarini. Sufficienti gli altri.
Parziali : 21-27, 27-12, 22-21, 19-20 Finale 89-80
Tabellino : Mora 34, Cesarini 30, Morigi 8, Betti 5, Becchetti e Bordignon 4, Leali e Puleo 2, Cinà,, Fejzuli, Fioratti e Galiotto.
[
]

Quando il cuore supera l’asta.

scritto da Bronx il 14-01-2019
VIRTUS DESENZANO - NBB Brescia: 80 - 78 Parziali: 17 - 31, 40 - 47 (23-16), 61 - 63 (21-16), 80 - 78 (19-15).
Falli Virtus: 17 Tiri Liberi: 18 su 41 (43,9) Falli NBB: 27 Tiri Liberi: 12 su 22 (54%).
Tabellini:
VIRTUS DESENZANO: Balzano 2, Bussi, Governo 9, Morigi 19, Orsatti, Rigo 16, Visani 4, Rocca 9, Gabusi 18, Dalla Longa, Alanu 3.
NBB BRESCIA: Risolo, Massolari ne, Calvaresi, Owusu Ansah, Caldera 8, Antonioli 2, Mazzardi 3, Orizio 8, Fenaroli 18, Necsanu ne, Giorgjevikj 35, Gallant Angulo 4.
Commento: Prima partita anche per l'Under 16 nella fase Gold contro l'NBB proveniente dal Top, con questa premessa non si presenta certo una partita facile. Poi nel primo quarto ci presentiamo con la testa sul cuscino e con il duo Fenaroli e Giorgjevikj a menare le danze (10 punti per entrambi nel quarto) e il vantaggio sale. Coach Deanesi chiama due time out nel quarto per dare una scossa positiva ma dopo il loro massimo nel quarto +18 riusciamo a contenere lo svantaggio sul +14. Secondo quarto che si presenta in maniera migliore per noi probabilmente la sveglia simbolica e suonata nelle teste, buone cose in difesa che consentono di recuperare palloni ed in attacco le cose funzionano molto bene e riusciamo a recuperare 7 punti nel quarto. Dopo il riposo lungo la partita riprende con NBB che muove il tabellone e si prende di nuovo del vantaggio, ma continuando a giocare con intesità sui due lati del campo riuscivamo a recuperare altri punti vincendo il quarto di 5, adesso la distanza è un solo canestro. Ultimo quarto sul piano della quasi parità o con vantaggio minimo per tutto il quarto con i nostri eroi a "sputare sangue" in difesa ed in attacco facendo canestri importanti. Alla fine prendiamo il comando a circa 50 secondi di un punto, poi nel ribaltamento recuperavamo palla a 22 secondi. Palla gestita fino al sette secondi dove Vittorio subiva fallo, primo sbagliato e secondo a segno +2. Con sette secondi sul tabellone riuscivamo ad evitare il pareggio o la possibile vittoria, sudata, sofferta ma vittoria per 2 punti certo non è stata una partita per deboli di cuore. Non voglio nominare qualcuno ma per una volta chiamo in causa tutti i giocatori anche quelli che non hanno portato punti alla causa, ma in difesa hanno dato il massimo. E a quelli che hanno portato punti grazie alla difesa. GRANDE CUORE.

Mail priva di virus. www.avast.com
[
]

INIZIANO LE PARTITE VERE

scritto da Bradipo il 13-01-2019
NEW BASKET SALO’ 88 – VIRTUS DESENZANO 88-94
Esordio positivo della nostra U14 nel girone GOLD; dopo un girone di puro relax (a parte Lonato) ora iniziamo il vero campionato e le vere partite.
Coach Michele non crede ai suoi occhi; per la prima volta in stagione ha tutto il roster a disposizione; ottimo inizio di gara con attacchi facili e difese ancora a nanna. Virtus più efficace e si chiude avanti di sei. Nel secondo quarto le difese si svegliano e per quattro minuti si vedono solo tre miseri punti a referto (2 a 1 per Salò). La Virtus abbassa la guardia e Salò infila un parziale di 12 a 0 e ci sorpassa. Noi ci svegliamo solamente negli ultimi 150 secondi e tamponiamo l’emorragia, ma Salò chiude avanti di 3.
Dopo l’intervallo la Virtus riprende fiducia in attacco e Salò soffre il nostro maggior peso sotto canestro. Recuperiamo lo scarto e mettiamo il naso avanti. 63 a 66 quando inizia l’ultima frazione.
Entrambi i coach devono tener conto dei falli dei vari giocatori e i cambi si susseguono; Salò nei primi cinque minuti ci sta sempre incollato. Una tripla di Fede ci dà respiro e motivazione; rispondiamo agli attacchi di Salò efficacemente e non ci lasciamo riprendere.
Chiudiamo a più sei meritatamente contro un avversario bravo quanto noi.
Ottima gara di Pietro Cesarini e Dimitri; molto bene Giulio, Leonardo e Filippo; importante il lavoro nascosto di Pietro Fioratti (MVP); sufficienti David, Elia, Fede e Paolo. Non concentrati Luca e Albjon.
Molte le correzioni da apportare a certe scelte sia in difesa che in attacco, ma siamo soddisfatti del gioco di squadra espresso.
Parziali : 26-32, 17-12, 20-26, 25-28 Finale 88-94
Tabellino : Corain 23, Cesarini 22, Mora 20, Morigi 19, Betti 6, Becchetti e Fioratti 2, Bordignon, Cinà, Costa, Fejzuli e Leali.

[
]

VOBARNO-VIRTUS 8-16

scritto da oliviero1 il 13-01-2019
Parziali: 6-10, 4-8, 6-13, 11-8. 8-11, 5-7
Tabellino: Damato 13, Dalla Longa Dossi Geraj e Visani 6, Losi e Kuzmina 5, Calà Lesina e Dolce 4, Fraccaro 2, Ferrarini.
Dopo una sosta di un mese e mezzo, tornano in campo gli Aquilotti o meglio le loro controfigure. A Vobarno, al di là dell'assenza dell'ultimo minuto di un elemento importante come Ginammi e dunque in 11, i nostri ragazzi subiscono per tutta la partita la superiore velocità, reattività e determinazione degli avversari. Regolarmente si scuotono dal torpore, continuamente sollecitati da una panchina che non sa più che pesci pigliare, solo verso la fine di ciascun tempo, giusto per agguantare il successo parziale o per rendere meno pesante il passivo (nel quarto periodo). Unica cosa positiva di una mattinata da archiviare in fretta, il risultato che ci permette di continuare la corsa da imbattuti, in attesa delle due ultime gare con Rezzato e Salò che ci diranno se ci saremo guadagnati l'Elite. Ma per ottenerla, dovremo dare di più. Molto di più...
[
]

cus brescia b-virtus 8-16

scritto da oliviero1 il 12-01-2019
Parziali: 2-14, 0-7, 2-11, 9-4, 0-6, 0-8
Tabellino Virtus: Cerantola Ferrucci Hu Olmi Peranovic e Raineri 6, Brighenti 5, Pappadà 4, Bazzoli e Colicchio 2, Gandolfi 1, Nicoletta.
Ci eravamo ripromessi di non commentare Aquilotti Big e Small in quanto non competitivi, con gare che devono servire solo per far loro assaggiare l'agonismo. In questo senso, la Virtus nelle 5 gare fin qui disputate ha ruotato la bellezza di 28 "Big", e dunque certi risultati vanno presi con le pinze. E' comunque un dato di fatto che, dopo le due sconfitte iniziali, sono arrivati un pareggio (!) e due successi. Quello che però si può anche far fatica a comprendere sono le parole degli istruttori: siamo più contenti per una gara persa giocando bene che per una gara vinta giocando male...
Quanto visto oggi al PalaEuropa del CUS ci convince dunque che è il caso di farlo un piccolo commento: Virtus brillantissima per tre tempi (per la cronaca, undici ragazzi su dodici a referto con bottino equamente diviso tra tutti), quasi a voler continuare l'ottima gara disputata a Salò prima della sosta natalizia. Poi dopo l'intervallo la sorprendente metamorfosi: ragazzi in campo con l'interruttore spento, niente più difesa, passaggi agli avversari, errori incredibili sotto canestro. Cosa sia successo nella loro testa resterà un mistero. Se la spiegazione, quasi sussurrata da qualcuno, è: "tanto ormai abbiamo vinto", sarà il caso di darsi in fretta una regolata. Le partite per noi piccoli durano sei tempi, quando saremo più grandi saranno 40 minuti da vivere dando sempre il massimo. Il basket è così, lo sport è così, ma anche la vita è così...
[
]

Bastava una briciola.

scritto da Bronx il 11-01-2019
VIRTUS DESENZANO - JUNIOR BASKET CURTATONE: 89 - 93 ts Parziali 27-23, 43-48 (16-25), 67-68 (24-20), 84-84 (17-16), Ts 89-93 (5-9).
Falli Virtus: 21 Tiri liberi: 11 su 32 (34%) Falli Junior Basket: 23 Tiri Liberi: 9 su 14 (64%).
Tabellini:
VIRTUS DESENZANO: Garofalo 11, Cesarini 14, Righetti, Rocca 16, Leali 4, Diop 2, Todesco, Gabusi 32, Comincini 8, Cioli ne, Dalla Longa 2, Alani.
JUNIOR BASKET CURTATONE: Lui 4, Fratti 5, Baiocchi 2, Rabbi 12, Carra 22, Scartapatti 5, Zanichelli 21, Tubaro 8, Vincenzi 3, Azzi 11.
Commento: Ricomiciato ieri anche il campionato Gold per l'Under 15 contro un avversario di spessore e lo si vede sin dal primo quarto, dove è una lotta punto su punto con Carra che con penetrazioni e falli subiti e tiri liberi segnati fa 13 dei 20 punti. Per fortuna noi ribattiamo e terminiamo il quarto avanti di 4 punti segnando un ottimo 27 punti. Secondo quarto tutto il contrario lo Junior fa lo scatto ci raggiunge e ci supera segnando un parziale per loro di più nove. Nello spogliatoio il coach da la carica ed i risultati si vedono in campo vinciamo il quarto e ci portiamo sul -1, sugli scudi Giovanni un gladiatore sotto le plance, e un redivivo Alessandro fino a quel momento in ombra. Untimo quarto lotta punto a punto con noi che prendavamo du certo vantaggio che faceva sperare nella vittoria poi loro ci recuperavano e terminavamo il quarto avanti di uno ma in parità, la loro ultima azione si spegneva sul ferro. Supplementare sempre per un pò sull'equilibrio poi un canestro di Carra e una bomba di Zanichelli spegnevano il nostro ardore terminando la partita sotto di 4 punti. Che dire un peccato temevamo la squadra avversaria ma siamo stati in partita per tre quarti, vicendo tre quarti su 4 poi la lotteria del supplementare a detto male per noi. I motivi della sconfitta sono presto detti errori da zero centimetri sbagliati,occasione specata essendo soli sotto canestro con il primo avversario a un metro e mezzo, non saremmo mai andati ai supplementari. Poi ancora più grave un pessimo per non dire di peggio 11 su 32 ai liberi con il 34% una media che neanche il peggior minibasket fa. Fa dispiacere perdere una partita che all'inizio pensavamo di perdere poi visto come è andato lo svolgimento è un rammarico molto grosso avere perso. BASTAVA UN BRICCIOLO IN PIU'.

Mail priva di virus. www.avast.com
[
]

Si riciccia...

scritto da Bronx il 11-01-2019
VIRTUS DESENZANO - CLUB 28 BRESCIA: 89 - 62 Parziali 27 - 16, 52 - 29 (27-13), 73 - 45 (21-16), 89 - 62 (16-17).
Falli Virtus: 16 Tiri Liberi: 8 su 19 (42%) Falli Club 28 Brescia: 18 Tiri liberi: 8 su 17 (47%).
Tabellini:
VIRTUS DESENZANO: Fusato 11, Dimauro 10, Speranzini 13, Lorenzoni 4, Rodella 16, Roccuzzo 1, Franceschi 8, Sajani, Nayebi 7, Rizzo 2, Piazza 17, Rossi.
CLUB 28 BRESCIA: Ferretti 9, Ghidini 10, Bozza 7, Ravera 8, Rizzi 2, Sandrini 23, Spagnoli, Frassine 3.
Commento: Finite le scorpacciate di panettore ed altro ricominciamo con la fase Silver il nostro campionato, anche con forte turn over per infortuni vari e malattie varie. Primo quarto che parte abbastanza bene e già da subito creiamo un certo vantaggio facendo segnare un ottimo parziale di 27 punti. Partita che prosegue con lo stesso ritmo con noi sempre a dilatare il vantaggio sia con tiri dall'arco che con ficcanti penetrazioni e alla fine sono più 23. Stessa cosa nel quarto successivo dove toccavamo e superavamo la quota dei trenta punti di scarto per poi assestarsi sul +28. Ultimo quarto dove un pò le rotazioni ed un pò meno cattiveria agonistica congelava più o meno il vantaggio consentendo loro di recuperaci un punto. Positivo l'esordio vincente da recriminare sul rilassamento finale ma dopo le feste ricominciare come si aveva lasciato non è così facile, comunque 10 su 12 a referto non è male. Una cosa negativa al massimo per gli Under 18 è sicuramente la media sui tiri liberi perchè un 42% è veramente modesto è una media da minibasket. Perchè in partite più importanti faranno la differenza anche la precisione dai liberi. BUONA LA PRIMA


Mail priva di virus. www.avast.com
[
]

GAMBARA 51 Virtus 59

scritto da Davide R. il 09-01-2019
Nell'ultima partita dell'anno solare la Virtus va a Pralboino per affrontare i vecchi "nemici" del Gambara, squadra che sin dal primo campionato della storia della Virtus è inclusa nel girone dei Desenzanesi. Le due compagini si conoscono quasi alla perfezione, e infatti i padroni di casa per ovviare alla differenza di stazza si chiudono in area e cercano di complicare la vita agli ospiti in tutte le maniere possibili: ne esce fuori una partita sporca,a basso punteggio, dove i virtussini sono sempre davanti ma non riescono mai a scappare. A pochi minuti dal termine si è ancora quindi punto a punto, con lo spettro della terza sconfitta consecutiva in agguato. Fortunatamente un canestro di Rosi e soprattutto un "And-One" di Mitic chiudono la contesa e il Dese può dunque tornare a sorridere. È appena cominciato il girone di ritorno, e ora il calendario si fa interessante con 4 Delle prossime 5 gare in casa: col rientro a pieno regime di Simpsi e Angheleddu e il ritorno sul campo amico di Rivoltella, la Virtus può lanciare la volata verso il primo posto con Ostiglia, in attesa poi di vedere quale sarà il calendario della fase "a orologio".
Prossimo appuntamento venerdì 11 per la sfida all'ostico Yes Pilates Volta Mantovana.
[
]

VIRTUS-LONATO 73-52

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Tabellino: Lizzeri 28, Dalla Longa 8, Rinaldi 7, Ghidini 6, Castelli De Santi Lazzaroni e Romano 4, Morini L. e Zingarlini 3, Morini M. 2, Senatore.
[
]

PNB-VIRTUS 47-38

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Parziali: Dalla Longa 11, Rinaldi 9, Ghidini e Zingarlini 6, Lazzaroni Morini M. e Romano 2, Bonetti Burgjia Castelli Morini L. Senatore.
[
]

VIRTUS-SALO' 25-46

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Tabellini: Dalla LOnga 7, Lazzaroni 6, Morini M. 5, Ghidini 4, Zingarlini 2, De Santi 1, Bonetti Burgjia Castelli Morini L. Romano Senatore.
[
]

CUS BRESCIA-VIRTUS 38-54

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Tabellini: Lizzeri 15, Dalla Longa 12, Zingarlini 9, Bonetti De Santi Morini M. e Senatore 4, Castelli Lazzaroni e Morini L. 2, Burgjia Ghidini.
[
]

VIRTUS-ON THE ROCKS 61-56

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Parziali: 11-22, 23-31, 40-38
Tabellino: Bianchini 18, Tassi 9, Bof e Forlani 7, Oliosi e Zambellis 5, Rodella 4, Berlanda Lievi e Ndiaye 2, Governo.
[
]

ABC MANTOVA-VIRTUS 37-72

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Parziali: 14-15, 22-26, 31-52
Tabellino: Bof 17, Bianchini e Forlani 9, Oliosi 8, Lievi 7, Berlanda e Ndiaye 6, Rodella 5, Governo 3, Tassi 2.
[
]

VIRTUS-COWBOYS 74-59

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Parziali: 21-12, 40-28, 60-45
Tabellino: Bof 19, Bianchini 14, Ndiaye 10, Berlanda 8, Zambellis 6, Forlani 4, Governo Rodella e Tassi 3, Lievi e Oliosi 2, Guariglia.
[
]

CURTATONE-VIRTUS 43-50

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Parziali: 16-21, 29-33, 41-37
Tabellino: Forlani 13, Bof 11, Berlanda 7, Ndiaye 6, Bianchini e Governo 4, Tassi 3, Rodella 2, Lievi Guariglia.
[
]

VIRTUS-CLUB 28 59-51

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Parziali: 15-15, 29-22, 41-28
Tabellino: Ndiaye 18, Bianchini 9, Berlanda e Bof 7, Forlani 6, Lievi e Rodella 3, Savane Tassi e Zambellis 2, Governo Guariglia.
[
]

OGLIO PO-VIRTUS 73-59

scritto da oliviero1 il 03-01-2019
Parziali: 20-10, 31-23, 55-38
Tabellino: Rodella 12, Forlani 11, Berlanda 8, Bof e Savane 6, Governo Tassi e Zambellis 4, Lievi e Ndiaye 2, Guariglia.
[
]
 
1 2 3 4

i campionati

i campionati

classifica alla 14° giornata 18-01-2019
SQUADRA PT
VIRTUS CSI14
OSTIGLIA12
YES VOLTA MANTOVANA10
MOLINETS MAZZANO10
BOTTICINO10
TRE PONTI6
DEPARTED SAN FELICE6
GAMBARA4
RIPOSO 10
RIPOSO 20
[ continua ]
classifica alla 2° giornata 17-01-2019
SQUADRA PT
RIVER ORZINUOVI4
LIONS BRESCIA4
VIRTUS DESENZANO2
MONTECLARENSE2
COCCAGLIO0
CARPENEDOLO0
CLUB 28 BRESCIA0
[ continua ]
classifica alla 2° giornata 19-01-2019
SQUADRA PT
NEW BASKET SALO'4
TRENZANO4
VIRTUS DESENZANO4
CUS BRESCIA2
SANSEBASKET0
NBB0
SAS PELLICO0
LIONS BRESCIA0
[ continua ]
classifica alla 2° giornata 19-01-2019
SQUADRA PT
S. PIO X MANTOVA4
CUS BRESCIA2
NEW BASKET SALO'2
CURTATONE2
VESPA BASKET2
BERGAMO BASKET0
VIRTUS DESENZANO0
ISEO0
[ continua ]

close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata