20 Aprile 2019
[]

i campionati

UNDER 14 - seconda fase - U14 GOLD BS

Bradipo 15-04-2019
COPIA E INCOLLA
LONATO - VIRTUS DESENZANO 83-66
Si chiude il Girone GOLD con una sconfitta nel derby con Lonato.
Partita copia e incolla della trasferta di Roncadelle; contro una Virtus ormai appagata dalla qualificazione e dalla vittoria di mercoledì contro NBB, le Aquile vincono meritatamente.
La Virtus resta in partita solo un tempo; dal terzo quarto inizia a scricchiolare la tenuta atletica e mentale, che crolla definitivamente nell’ultima frazione.
MVP Pezzini, dei nostri direi una sufficienza per Pietro C. e Filippo, gli altri lasciamo stare.
Alla fine grazie alla ‘sconfitta’ di Salò contro i Lions, chiudiamo al secondo posto con 9 vittorie e 5 sconfitte, segno indiscutibile di quanto questo girone Gold fosse competitivo.
Alla Virtus va il ‘non-trofeo’ top scorer del girone Pietro Cesarini (ma la media di Pezzini è più alta…).
Ora prepariamoci bene per la partita del tabellone perché non è ancora finita.
Parziali : 15-17, 23-21, 23-18, 22-10 Finale 83-66
Tabellino: Cesarini 25, Corain 19, Mora 13, Leali 6, Becchetti 2, Betti 1, Costa, Fejzuli, Fioratti e Galiotto.
Bradipo 11-04-2019
VITTORIA DI PRESTIGIO

NBB BRESCIA - VIRTUS DESENZANO – 87-96
La Virtus vince contro la capolista in trasferta in una partita che è stata la testimonianza di quanto possa essere bella una partita di pallacanestro del settore giovanile.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno dato ‘spettacolo’.
Sin dall’inizio si gioca con intensità e la Virtus riesce ad allungare sul più 5; nel secondo quarto NBB si fa sotto e la Virtus subisce e sbaglia troppo in fase realizzativa: sorpasso all’intervallo lungo con NBB avanti di 3.
Negli spogliatoi coach Michele dà due dritte tattiche, motiva i ragazzi a tenere duro e puntare alla vittoria.
Nel terzo quarto nonostante la precisione di tiro dei ragazzi di Lovino, i nostri mettono tanta voglia e riescono a recuperare il gap. 73 a 73 quando mancano 10 minuti.
Nell’ultimo quarto NBB è decisamente in debito di ossigeno e la Virtus è convinta di poter fare l’impresa: giocate intelligenti difensive, grandi rimbalzi e ottime scelte in attacco fanno sì che il parziale finale sia tutto a nostro favore.
Grande vittoria di squadra (e mancavano Pietro F. e Dimitri che seppur in panca non erano in grado di giocare).
Prestazione monstre di Pietro Cesarini (MVP) trascinatore con qualche sbavatura dovuta ai suoi eccessi di foga, ottimo Filippo ‘una garanzia’. Molto bene Leonardo (qualche distrazione di troppo dalle tribune …) e molto bene anche David, Fede e Albjon; seppur con poco minutaggio bene anche Luca e Tommi.
Ah dimenticavo …come sarebbe andata senza la solita iniezione di giovani u13 ? Grazie e un super-bravo ai 2006 di questa gara Elia e Pier.
Parziali : 21-26, 25-17, 27-30, 14-23 Finale 87-96
Tabellino: Cesarini 44, Corain 21, Mora 16, Puleo 8, Betti 3, Becchetti e Fejzuli 2, Bordignon Cinà, Galiotto e Leali.
Bradipo 07-04-2019
E’ FATTA

VIRTUS DESENZANO - RONCADELLE – 89-78
Una prova convincente contro Roncadelle consente alla under 14 di staccare il pass per il tabellone regionale con ancora due partite da giocare.
Non c’è due senza tre per il povero ‘scrivente’; nella notte la designazione arbitro scompare nelle nebbie di Internet e quindi terza partita da arbitrare invece che da ‘co-allenare’.
Nonostante l’orario mattutino entrambe le formazioni sembrano concentrate al punto giusto e sin dal primo quarto si rispondono colpo su colpo; nel secondo quarto la Virtus sbaglia canestri facili e Roncadelle non molla.
Al riposo lungo solo un punto separa le due squadre.
Probabile ‘spinta motivazionale’ da parte di coach Michele negli spogliatoi e, per magia, e contrariamente alla maggior parte delle volte, la Virtus aumenta l’intensità difensiva e Roncadelle comincia a rallentare le proprie azioni. Allungo della Virtus a +8 alla fine del terzo quarto.
Nell’ultima frazione la Virtus allunga ancora e nei primi 5 minuti Roncadelle subisce molto (+20 al 5’); reazione dei cittadini nell’ultima parte di gara che rende il divario più giusto per quanto visto in campo.
Ottima prestazione di tutta la squadra: da chi ha messo tanti punti, a chi ha messo tanto cervello, a chi pur giocando meno ha dato il suo positivo contributo. MVP il ‘baby’ Pier.
Parziali : 25-26, 22-20, 20-13, 22-19 Finale 89-78
Tabellino: Cesarini 29, Corain 18, Mora 17, Puleo 12, Fioratti 7, Becchetti 4, Fejzuli 2, Betti, Costa, Morigi e Parolini.
Bradipo 24-03-2019
PATATRAC

BK PIU’ REZZATO - VIRTUS DESENZANO 68-64
Rezzato vince meritatamente con una Virtus troppo molle in difesa e svogliata.
Inizio favorevole ai nostri che però già nel primo quarto fanno di tutto per non allungare anzi si fanno recuperare e chiudono sotto di due.
Il secondo quarto giocano meglio quelli della Virtus che recuperano e allungano chiudendo a più 6.
Nel terzo periodo dopo tre minuti di pallacanestro ciapanò, la Virtus tiene botta e allunga sul più sette.
Il patatrac avviene nell’ultimo quarto: la voglia dei ragazzi di Pasini sovrasta la Virtus e dal 4 minuto c’è solo una squadra in campo; il parziale di più 11 consente ai ragazzi di Pasini di vincere.
Pessima gestione del gioco nell’ultimo quarto, difesa mollissima in tutta la gara, percentuali pessime dalla lunetta e solita sufficienza sotto canestro; l’accesso al tabellone regionale diventa complicato.
Prestazione decente di Fede, Pietro C., Pietro F. e Giulio; sufficienza risicata David e Filippo, no comment su Leonardo e Dimitri, non giudicabili per poco minutaggio Albjion, Luca e Paolo.
Parziali : 19-17, 10-18, 16-17, 23-12 Finale 68-64
Tabellino: Corain 23, Cesarini 18, Mora 9, Leali 5, Morigi 4, Becchetti e Fioratti 2, Betti 1, Cinà, Costa e Fejzuli.
Bradipo 17-03-2019
VISTA DAL CAMPO – Second edition
VIRTUS DESENZANO – LIONS BASKET BRESCIA 98-77
Causa ennesima non designazione da parte della FIP, il commento arriva direttamente dal campo.
Avvio di gara dirompente della Virtus con i Lions annichiliti e certamente stanchi della partita di recupero il giorno precedente vs Salò. 28 a 6 il risultato a fine primo quarto.
Nel secondo quarto i Lions si rianimano e la Virtus soffre il loro ritorno, risultato parziale in sostanziale parità ma 24 punti di divario all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto i Lions provano a risalire ma la Virtus non molla e allunga ancora. Il parziale al 30’ e 79-49.
L’ultima frazione i ragazzi di Brescia tirano fuori l’orgoglio e i nostri calano vistosamente, consentendo ai Lions di rosicchiare una manciata di punti per rendere la sconfitta meno amara.
Ottima gara di squadra con applicazione quasi perfetta di alcuni movimenti in attacco, bene anche in difesa; sicuramente la differenza fisica ci ha aiutato molto e si sono visti ancora errori da minibasket (2 pp per infrazione di campo).
MVP Leonardo, ottimi Fede, Filippo, i 2 ‘Pietri’, buona la prova di David e Giammi, più che sufficiente Elia; dal campo la prestazione di Dimistri è sembrata buona, ma sentendo i richiami del coach il suo parere sembrava ‘leggermente’ diverso; in questa gara malino Albijon e Tommy.
Parziali : 28-6, 23-21, 28-22, 19-28 Finale 98-77
Tabellino: Mora 25, Cesarini 23, Corain 16, Leali 13, Becchetti 8, Fioratti 5, Betti e Parolini 4, Bordignon, Fejzuli e Galiotto.
Bradipo 10-03-2019
LA SBAGLITE
ISEO - VIRTUS DESENZANO 67-83
Vince la Virtus nonostante la sbaglite.
Si inizia con i nostri che fanno valere la propria stazza sotto canestro ma la ‘sbaglite’ non consente di scavare un divario maggiore alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto aumentiamo la capacità realizzativa e si chiude sul +13.
Nonostante il cambio di campo e di tabellone, la sbaglite continua è un po’ per eccessiva sufficienza e un po’ per sfortuna, Iseo resiste e limita i danni, grazie anche ad un nostro calo fisico.
MVP Filippo, ottima prestazione di Leo, bene Albijon, David e Fede, sufficienti Paolo, Tommy, Giulio e Pier, non proprio in partita Dimitri e Pietro Fioratti. Partita a due facce di Pietro Cesarini, affetto da sbaglite e da eccessi di foga nel primo tempo e più preciso e meno irruente nel secondo.
Parziali : 13-18, 18-26, 14-15, 22-24 Finale 67-83
Tabellino: Mora 27, Corain 26, Cesarini 24, Leali 4, Betti 2, Becchetti, Costa, Fejzuli, Fioratti , Galiotto, Morigi e Puleo.


Bradipo 27-02-2019
IMBARAZZANTI
IMBARAZZANTI
RONCADELLE - VIRTUS DESENZANO 84-62
Si chiude con la terza sconfitta il girone di andata.
Vittoria strameritata di Roncadelle contro una Virtus ai minimi termini.
Imbarazzanti ovvero che mettono a disagio (il coach e i tifosi-genitori) e in imbarazzo;
significato di imbarazzo : stato di disagio, perplessità, confusione.
Questo è il sunto di una gara a senso unico con un arbitraggio impeccabile e solo una squadra in campo.
Pessima prestazione di squadra, salviamo solo per generosità Dimitri, David e Pier.
Sarà un girone di ritorno durissimo, speriamo che riaffiorino voglia e gambe.
Parziali : 18-12, 19-14, 23-16, 24-20 Finale 84-62
Tabellino: Cesarini 19, Corain 13, Leali 10, Mora 8, Becchetti 6, Betti 5, Fioratti 1, Bordignon, Cinà, Fejzuli, Morigi e Puleo.
Bradipo 23-02-2019
INIEZIONE DI FIDUCA
VIRTUS DESENZANO – LONATO 89-68
Dopo una sosta forzata da ragioni influenzali, una vittoria e un’iniezione di fiducia per l’under 14 Virtus, che la prossima settimana ha due partite in programma e dovrà dimostrare se vuole ancora competere per il tabellone regionale.
Il derby sorride alla Virtus, ma per tre quarti la partita è stata in bilico.
Nel primo quarto subiamo in contropiede e sbagliamo tanto sotto plancia chiudendo a più due; stessa musica nel secondo quarto, Lonato veloce e noi macchinosi nel gioco e litigiosi con il canestro; comunque più sei all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto Lonato alza ancora i ritmi e la Virtus resta impantanata in soluzioni di gioco incomprensibili ed errori macroscopici nella gestione della palla; Lonato recupera e allunga a più due al trentesimo.
I fantasmi di un’altra sconfitta incominciano ad aleggiare, ma i ragazzi di coach Michele risorgono dalle proprie ceneri e non sbagliano più nulla, bene ai rimbalzi, corrono in contropiede, mentre Lonato non realizza più nulla e si spegne (30 a 9 il parziale). Vittoria meritata e aggancio in classifica alle Aquile.
On fire Pietro Cesarini efficace più che mai, ottimo Dimitri in regia, MVP Filippo che non va in doppia cifra ma fa il lavoro tattico migliore, bene Pietro Fioratti e Albjon; più che sufficienti David (rinato nel secondo tempo), Giulio, Luca e Pier; sufficienza risicatissima per Leonardo (ne parliamo in allenamento…) e Tommaso.

Parziali : 18-16, 28-24, 11-19, 32-9 Finale 89-68

Tabellino: Cesarini 44, Mora 17, Corain 9, Leali 6, Becchetti 4, Morigi 3, Fejzuli, Fioratti e Puleo 2, Cinà e Galiotto.

Bradipo 10-02-2019
SECONDA SBERLA

VIRTUS DESENZANO – NBB 77-90
Seconda salutare sberla per l’under 14 Virtus contro un avversario reduce da un girone di qualificazione nel girone TOP.
Con il solo Puleo di supporto dai 2006, partiamo con 10 a referto e questa situazione sarà sicuramente un elemento negativo alla fine dei giochi.
Discretamente concentrati nel primo quarto, subiamo tantissimo le penetrazioni del play avversario e iniziamo a caricarci di falli, ma nonostante tutto chiudiamo sul +1; nel secondo quarto aggiustiamo il tiro in marcatura ma patiamo il nostro solito e cronico problema di dinamismo, subendo troppo ma restando ancora in partita (-3).
Nella seconda parte della gara le continue rotazioni dalla panchina per bilanciare i falli non ci consentono di dare continuità al quintetto e NBB ne approfitta. Noi ci mettiamo del nostro con una valanga di palle perse e canestri subiti su nostra rimessa (roba da non credere).
Perdiamo meritatamente, con la sensazione che con maggior voglia e più cura in tutti i dettagli potevamo giocarcela. Gli errori da parte nostra sono gli stessi della settimana precedente e sono talmente tanti che preferiamo non elencarli; urgono correttivi a breve.
MVP Pietro C. , ottimi Dimitri, Filippo e Pier, benino Pietro F. e Tommaso, insufficienti Albi, Fede, Leo e Luca. Per la cronaca i falli 27 a 17 statisticamente provano una maggior scaltrezza degli avversari nel non farsi ‘beccare’ dagli arbitri.
Parziali : 18-17, 20-25, 17-23, 22-25 Finale 77-90
Tabellino da referto: Cesarini 22, Mora 16, Corain 14, Leali 13, Betti 6, Puleo 4, Fioratti 2, Cinà, Fejzuli, e Galiotto.
Tabellino da scorer : Cesarini 22, Corain 20, Mora 16, Leali 7, Betti 6, Fejzuli, Fioratti e Puleo 2, Cinà, e Galiotto.
Bradipo 02-02-2019
MEGLIO COSI’
U14 VIRTUS DESENZANO – BK PIU’ REZZATO 69-70
Era nell’aria da un po’ di tempo e serviva la prima sconfitta stagionale agli under 14.
Senza Federico, Albjon, Luca e Paolo (non sono i genovesi di Quelli che il calcio), coach Michele è ancora costretto a pescare nei 2006 3 dei 10 elementi a referto.
Si parte e si sente nell’aria che non è giornata; sotto canestro sbagliamo l’inverosimile e Rezzato ci colpisce in contropiedi velocissimi. Parità dopo 10 minuti. Non cambia la musica nel secondo quarto, alziamo la difesa per pochi minuti e riusciamo a mettere un +14 ma bastano tre minuti di contropiedi e giochi veloci che gli avversari ci riprendono.
Sfuriata giustificatissima di coach Michele nell'intervallo, con esito solo momentaneo ad inizio terzo quarto e poi ricadiamo negli errori sotto plancia e Rezzato infila i nostri gatti di marmo in contropiede.
Rezzato ci raggiunge e supera a cinque minuti dal termine e da lì perdiamo di vista quel poco di ragione rimasta facendo giocate in attacco inspiegabili e nonostante gli ultimi secondi concitati vincono meritatamente i ragazzi di coach Pasini.
Nell’ultima azione si fa male Giulio e speriamo sia solo una botta e nulla di grave.
MVP nessuno, sufficiente la prestazione di Pietro C., Dimitri, Giulio e Pier. Insufficienza per chi dovrebbe realizzare i canestri ed invece oggi ha le polveri bagnate (Leo e Filippo). Malino David, Pietro F. e Tommaso. Positivo il contributo dell’esordiente in under 14 Matteo Coffani.
Dobbiamo fare un passo indietro e un bel bagno di umiltà tutti altrimenti i referti gialli aumenteranno di numero.
Parziali : 12-12, 27-26, 18-17, 12-15 – finale 69-70
Tabellino : Mora 22, Cesarini19, Corain 16, Becchetti 4, Fioratti, Leali, Morigi e Puleo 2, Coffani e Galiotto.
Bradipo 27-01-2019
AMPLIFON
LIONS BRESCIA - VIRTUS DESENZANO 61-64
Vittoria sofferta contro una squadra ostica come i Lions.
Si parte discretamente nel primo quarto facendo valere la differenza tecnica e fisica, ma sbagliando tanto in fase realizzativa (+6); nella seconda frazione incominciano i primi problemi di interpretazione del gioco: tanto istinto e poca testa, tuttavia si chiude con un bel margine (+9) il primo tempo.
Coach Michele ribadisce alcuni concetti tattici nell’intervallo, ma purtroppo i ragazzi, a parte qualche eccezione, oggi sono più sordi del solito. Tant’è che nel terzo quarto i Lions concretizzano di più, noi continuiamo a fare una gara poco intelligente e gli avversari recuperano 5 punti.
L’ultima frazione vede le squadre stanchissime fare errori a ripetizione e fortunatamente la Virtus non subisce più di tanto e con solo 11 punti a referto riesce comunque a portare a casa il risultato.
Ottima prestazione di Leo e Federico (MVP), buona la gara di Filippo, Albjon e Paolo; più che sufficienti David e Giammarco. Dimitri e Pietro più ombre che luci con la parziale scusa di mini-infortuni e nasi colanti. Sufficienza risicata per Tommaso e Giulio.
Da questa gara abbiamo moltissimi spunti di miglioramento per i prossimi allenamenti: è stato bello vedere David realizzare un canestro eseguendo l’esercizio fatto in settimana e Paolo aprire il gioco senza ributtare il pallone in area, ma sono solo episodi.
Non è più sufficiente giocare d’istinto e sperare nella sola differenza fisica, bisogna ragionare e seguire alla lettera le richieste dell’allenatore. Amplifon per tutti.
Parziali : 11-17, 20-23, 18-13, 12-11 Finale 61-64
Tabellino : Mora 19, Cesarini 16, Corain 15, Leali 5, Feijzuli 4, Becchetti e Morigi 2, Parolini 1, Betti, Costa, Galiotto.
Bradipo 20-01-2019
NONOSTANTE TUTTO
NONOSTANTE TUTTO
VIRTUS DESENZANO – ISEO 89-80
Prima partita casalinga nel girone Gold e per magia la FIP fa sparire la designazione sabato mattina; riusciamo a tamponare con la solita soluzione interna (arbitro Stefano), ma siamo un po’ critici verso il comportamento del Comitato Provinciale FIP sulle designazioni ballerine.
Inizio gara a marca Iseo con i nostri mollissimi in difesa e statici in attacco; nel secondo quarto la Virtus alza l’intensità difensiva e fa pesare la differenza di centimetri e peso verso gli avversari e piazza l’allungo decisivo. Più 9 all’intervallo lungo. Iseo non molla e i nostri giocano più con la testa che con le gambe e ribattono colpo su colpo tant’è che sostanzialmente gli ultimi due quarti finiscono in parità.
Nonostante tutto portiamo a casa due punti, ma siamo poco soddisfatti della prestazione.
Troppi elementi oggi si sono dimostrati ancora poco concentrati e in alcuni casi troppo polemici; troppe parole e pochi fatti, bisogna cambiare registro e smetterla con i piagnistei.
MVP Leonardo non solo concretizza ma gestisce con intelligenza il gioco, ottima la prestazione di Elia, Federico, Giulio e Pietro Cesarini. Sufficienti gli altri.
Parziali : 21-27, 27-12, 22-21, 19-20 Finale 89-80
Tabellino : Mora 34, Cesarini 30, Morigi 8, Betti 5, Becchetti e Bordignon 4, Leali e Puleo 2, Cinà,, Fejzuli, Fioratti e Galiotto.
Bradipo 13-01-2019
INIZIANO LE PARTITE VERE
NEW BASKET SALO’ 88 – VIRTUS DESENZANO 88-94
Esordio positivo della nostra U14 nel girone GOLD; dopo un girone di puro relax (a parte Lonato) ora iniziamo il vero campionato e le vere partite.
Coach Michele non crede ai suoi occhi; per la prima volta in stagione ha tutto il roster a disposizione; ottimo inizio di gara con attacchi facili e difese ancora a nanna. Virtus più efficace e si chiude avanti di sei. Nel secondo quarto le difese si svegliano e per quattro minuti si vedono solo tre miseri punti a referto (2 a 1 per Salò). La Virtus abbassa la guardia e Salò infila un parziale di 12 a 0 e ci sorpassa. Noi ci svegliamo solamente negli ultimi 150 secondi e tamponiamo l’emorragia, ma Salò chiude avanti di 3.
Dopo l’intervallo la Virtus riprende fiducia in attacco e Salò soffre il nostro maggior peso sotto canestro. Recuperiamo lo scarto e mettiamo il naso avanti. 63 a 66 quando inizia l’ultima frazione.
Entrambi i coach devono tener conto dei falli dei vari giocatori e i cambi si susseguono; Salò nei primi cinque minuti ci sta sempre incollato. Una tripla di Fede ci dà respiro e motivazione; rispondiamo agli attacchi di Salò efficacemente e non ci lasciamo riprendere.
Chiudiamo a più sei meritatamente contro un avversario bravo quanto noi.
Ottima gara di Pietro Cesarini e Dimitri; molto bene Giulio, Leonardo e Filippo; importante il lavoro nascosto di Pietro Fioratti (MVP); sufficienti David, Elia, Fede e Paolo. Non concentrati Luca e Albjon.
Molte le correzioni da apportare a certe scelte sia in difesa che in attacco, ma siamo soddisfatti del gioco di squadra espresso.
Parziali : 26-32, 17-12, 20-26, 25-28 Finale 88-94
Tabellino : Corain 23, Cesarini 22, Mora 20, Morigi 19, Betti 6, Becchetti e Fioratti 2, Bordignon, Cinà, Costa, Fejzuli e Leali.




Privacy Policy per www.virtusdesenzano.it
Il sito web www.virtusdesenzano.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.virtusdesenzano.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
A.S.D. Virtus Desenzano BK
Viale Agello, 100
25015 - Desenzano del Garda (BS) Italia
P.IVA 03345840981
C.F. 93027000178

Email: info@virtusdesenzano.it
Telefono: 030 7778275

Tipi di dati acquisiti
www.virtusdesenzano.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.virtusdesenzano.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.virtusdesenzano.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.virtusdesenzano.it .

www.virtusdesenzano.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.virtusdesenzano.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.virtusdesenzano.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.virtusdesenzano.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.virtusdesenzano.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.virtusdesenzano.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- invio informazioni attività sportive per atleti, tecnici e tifosi;
- invio informazioni gare e allenamenti per atleti, tecnici e tifosi;
- informazioni su eventi;
- invio newsletter.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all´area privata
L´utente può compilare il modulo di registrazione all´area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.virtusdesenzano.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l´utente acconsente al loro uso per l´invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L´utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.virtusdesenzano.it. All´indirizzo email specificato dall´utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All´utente viene inviata una email (all´indirizzo email indicato) con all´interno un link su cui cliccare per confermare che l´utente sia realmente il proprietario dell´indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato
L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento A.S.D. Virtus Desenzano BK ai seguenti recapiti: info@virtusdesenzano.it; tel. 030 7778275.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.virtusdesenzano.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.virtusdesenzano.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.virtusdesenzano.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.virtusdesenzano.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.virtusdesenzano.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.virtusdesenzano.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.virtusdesenzano.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.virtusdesenzano.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.virtusdesenzano.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.virtusdesenzano.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 09/11/2018
torna indietro leggi Privacy Policy per www.virtusdesenzano.it  obbligatorio


i campionati

i campionati

classifica alla 22° giornata 16-03-2019
SQUADRA PT
OSTIGLIA32
VIRTUS CSI28
BOTTICINO18
TRE PONTI16
MOLINETS MAZZANO16
YES VOLTA MANTOVANA14
GAMBARA10
DEPARTED SAN FELICE6
RIPOSO 10
RIPOSO 20

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata