28 Giugno 2022
le interviste

IMPARIAMO A CONOSCERE NICOLA

le interviste
20-01-2009 - Intervista a Nicola Lombardi, coach Under 19
Nicola Lombardi si è ritrovato all´improvviso catapultato sulla panchina dell´Under 19 in seguito alla fine della brevissima esperienza-Fasciolo alla Virtus. Al momento della chiamata, si stava godendo il figlio nato da appena un mese.
D: E la moglie che ne pensa di questo nuovo incarico? Tempo rubato alla famiglia?
R: Tornare in palestra è sempre bello, certo che il tempo tolto alla famiglia è prezioso, è per questo che prendo questo incarico ancora con più impegno e dando il massimo in palestra. Poi comunque per tenere tranquilla mia moglie, le ho parlato di un contratto quadriennale a cifre da ... Mourinho!!!!!!!
D: Arrivi finalmente alla Virtus nel ruolo "sbagliato"... Sappiamo che per anni la nostra società ti aveva cercato per giocare in Promozione, ma non se ne è mai fatto niente...
R: Se si potesse tornare indietro verrei alla Virtus con piacere, ma quando il cartellino non è il tuo , cambiare aria è sempre un casino!!!!! Sono riuscito a giocare ad arrivare a Padenghe grazie ad un paio di amici, va beh dai adesso cercherò di ripagarvi con gli interessi!
D: E adesso che finalmente sei approdato a Desenzano, qual è la tua prima impressione? Sull´ambiente in generale e sulla squadra in particolare...
R: L´impressione è di essere arrivato in una buona società, ottima organizzazione direi! La squadra mi piace, mi rammarico non essere arrivato prima, stiamo crescendo man mano, anche durante le vacanze si sono allenati con regolarità, queste cose pagano. Quello che ho detto a loro è che di 16 ragazzi io voglio farne UNA SOLA SQUADRA!!!!!
D: Pensi che la tua giovane età aiuti nel rapporto con i ragazzi? La Virtus ha una lunga tradizione di "almeno-ultra-quarantenni" in panchina, e quindi la tua scelta va un po´ controcorrente!
R: Mah ho visto che in palestra gira tutta gente vecchia !!!! scusa ADULTA... A parte gli scherzi, credo che in palestra mancandomi l´esperienza che avrò tra anni, il fatto di aver giocato fino a pochi anni fa, mi possa consentire di aiutare i ragazzi in certe situazioni. Con loro voglio un rapporto di correttezza nei miei e nei loro confronti, io poi li" bastono" quello si, ma voglio che ogni volta che vengono in palestra si divertano ed imparino una cosa nuova!
D: Avrai capito dalla vicenda del tuo predecessore che alla Virtus ottenere risultati non è così fondamentale. Ma può però essere importante per il morale dei ragazzi, e quindi la domanda un po´ scontata è: dove pensi possa arrivare, in una seconda fase fuori dall´élite, la nostra squadra?
R: Con la seconda fase voglio puntare al primo posto, dopo la bella vittoria contro la Verolese non voglio altro che una continua ascesa del nostro modo di stare in campo. Il fatto di giocare con gente di 1 o 2 anni più di noi non deve essere un alibi, far bene ora significa gettare delle buone basi per l´anno prossimo, e poi tra un anno o due qualcuno potrebbe essere in prima squadra dove si troverà con gente anche di 10 anni più grande...

Ringraziamo Nicola per la sua disponibilità e per l´entusiasmo che mette in campo. E ci auguriamo che questo sia solo l´inizio di una lunga carriera alla Virtus!
Un saluto a tutti e ci risentiamo a maggio per tirar le somme di questi mesi.


scritto da la redazione di Dragons´ Magazine
i campionati
i campionati
i campionati
classifica alla 6° giornata
SQUADRA PT
logo SAN PIO XSAN PIO X12
logo VIRTUS DESENZANOVIRTUS DESENZANO6
logo PIZZIGHETTONEPIZZIGHETTONE4
logo CREMACREMA2
classifica alla 6° giornata
SQUADRA PT
logo LIONS BRESCIALIONS BRESCIA12
logo BASKET LUMEZZANEBASKET LUMEZZANE6
logo VIRTUS DESENZANOVIRTUS DESENZANO4
logo FRANCIACORTAFRANCIACORTA2

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account