i campionati
AQUILOTTI COMP. - prima fase - C
oliviero1 07-12-2019
REZZATO A-VIRTUS 9-15
Parziali: 10-10, 1-12, 4-6, 4-10, 2-5, 9-1
Tabellino: Damato 16, Cerantola Dalla Longa e Visani 6, Brighenti e Limonta 4, Peranovic e Raineri 1, Bazzoli Geraj Treccani.
Partita tutta da dimenticare: il risultato è clamorosamente bugiardo, i padroni di casa avrebbero strameritato, peccato non abbiano a disposizione quei pochi elementi in grado di vincere da soli. La Virtus, intesa come SQUADRA, al momento proprio non c'è. Nessun altro commento.
oliviero1 01-12-2019
VIRTUS-CASTIGLIONE 16-8
Parziali: 12-4, 8-2, 14-2, 5-8, 22-0, 22-0)
Tabellino: Damato 20, Cerantola 18, Bazzoli e Visani 10, Dalla Longa Limonta e Raineri 6, Treccani 4, Geraj 2, Mininni 1, Brighenti Peranovic.
Mi capita a volte di dire ai miei ragazzi: "Preferisco perdere giocando bene piuttosto che vincere giocando male. Se uno ha dato tutto quello che può dare, eppure il successo non arriva, può essere soddisfatto di sè e può solo complimentarsi con gli avversari che hanno meritato". Concetto difficile da assimilare, più facile è pensare che la vittoria sia l'unica cosa che conta... e così, ne sono convinto, molti di loro non mi credono.
Lungo preambolo per raccontare di una partita che ha visto i nostri prevalere largamente su Castiglione. Eppure... i primi tre tempi sono stati messi in cassaforte senza eccessivi sforzi, e giocando francamente male. Una valanga di errori su conclusioni facili, difesa approssimativa, velocità zero. L'istruttore di Castiglione spariglia le carte, tenta di vincere un tempo mettendo in campo il quartetto più forte, e riesce nell'intento. Così facendo espone però i suoi a una dura lezione negli ultimi due tempi, cosa che puntualmente accade. Possiamo essere soddisfatti? Tornando alla "filosofia" sopra esposta, sicuramente no. La squadra ha però enormi margini di miglioramento, attualmente sono solo 3 o 4 a giocare come intendiamo noi... Ma continuando a lavorare seriamente in palestra, pian piano ci arriveremo!
oliviero1 23-11-2019
SALO'-VIRTUS 10-14
Parziali: 8-14, 4-6, 3-12, 2-14, 10-4, 8-6
Tabellino: Damato 14, Visani 10, Brighenti 8, Raineri 6, Cerantola e Gritti 4, Bazzoli e Limonta 3, Dalla Longa e Treccani 2, Peranovic.
Due punti e poco più: questo in estrema sintesi quanto emerge dalla prima di campionato dei nuovi Aquilotti Competitivi. Grande soddisfazione per essere usciti vincenti da un campo tradizionalmente difficile come quello di Salò, ma anche consapevolezza che c'è tanto, tantissimo da lavorare a livello individuale e di squadra. I primi minuti sono un incubo per la nostra panchina, che vede i ragazzi che pensano solo ad attaccare e si dimenticano di difendere... primo minuto di sospensione (ne seguiranno altri cinque, tanto per intenderci!) e le cose migliorano un po', il tempo è di marca Virtus. Combattutissimo il secondo, in cui viene sacrificato Ale Dalla Longa in marcatura sul bravissimo Pezzoli e col batticuore s'impone ancora la nostra squadra. Terzo e quarto scivolano via tutto sommato tranquilli, perlomeno nel risultato, la gara è in cassaforte. A risultato acquisito, il Salò reagisce d'orgoglio, s'impone bene nel quinto e fa suo anche l'ultimo, rendendo il risultato più accettabile per quanto visto in campo. Il buono: la prestazione di alcuni singoli (i soliti noti...) che hanno letteralmente preso per mano i compagni, ed è proprio quanto si richiede loro. Il meno buono: l'evidente desuetudine a questo tipo di partita ha portato molti a giocare d'istinto e non di testa, correndo male e soprattutto difendendo peggio. Ma miglioreremo, ne siamo certi!