22 Luglio 2019
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA SETTIMANA IN CHIAROSCURO

17-02-2019 19:11 - News Generiche
Benissimo le due seniores, in altalena le giovanili ma tutte ancora pienamente in corsa per i loro obiettivi.
PRIMA DIVISIONE: VIRTUS-SALO' 97-41
CSI: VIRTUS-TRE PONTI 80-37
UNDER 18: VIRTUS-ORZINUOVI 79-67
UNDER 16: VIRTUS-SALO' 51-66
UNDER 16: CUS BRESCIA-VIRTUS 73-45
UNDER 15: EXCELSIOR BERGAMO-VIRTUS 61-69
UNDER 13: S.PIO X MANTOVA-VIRTUS 60-80
UNDER 13: VIRTUS-SANSEBASKET CREMONA 72-84
AQUILOTTI SMALL: VIRTUS-LIONS DEL CHIESE 11-13
Salò e Tre Ponti rappresentavano rispettivamente per la Prima Divisione e per il CSI avversarie che ci avevano fatto molto penare nella gara di andata. Un girone dopo, tutto è filato via liscio come l'olio: il Salò che ci aveva costretti a due supplementari prima di alzare bandiera bianca letteramente si scioglie, a metà gara è 51-8 per i nostri, che poi rallentano vistosamente per chiudere comunque con larghissimo margine. Il Tre Ponti che ci aveva inflitto la prima sconfitta in campionato, si presenta da terza in classifica (i nostri sono secondi) ma a Rivoltella proprio non c'è partita...
Le giovanili vivono invece una settimana difficile. Il match tra la Virtus e il River Orzinuovi deve decretare chi tra le due formazioni imbattute andrà in fuga nella classifica: sono i nostri a prendersi i due punti, in un match risolto solo nel quarto tempo. Doppia sconfitta invece per l'Under 16: nel recupero con Salò la nostra squadra è splendida fino a metà gara (31-21), poi al rientro in campo subisce uno 0-18 che annichilisce. Tenta disperatamente di rimettersi in partita, ma contro il super-Salò non c'è niente da fare. Ancora tramortiti, i nostri viaggiano a Brescia dove si prendono la paga dal CUS: niente è comunque compromesso... Bella impresa invece dell'Under 15, che a Bergamo conduce con autorità dal principio alla fine. Rinviata la gara dell'Under 14, doppio impegno per la U13 che gioca con grande sicurezza nel recupero di Mantova con S.Pio X, ma va a strappi in casa con Sansebasket. Contro i cremonesi i nostri sono travolgenti in apertura, ma subiscono il contro-break degli ospiti che dilagano nel secondo quarto (37-50): la Virtus è però encomiabile e alla terza sirena riaggancia gli avversari (60-61), per poi cedere alla fine. Comunque, chapeau!
Quarta gara e prima sconfitta per i piccoli (tutti 2010) Small, che contro avversari più grandi e più grossi si battono con grande ardore per cedere di un soffio: bastava mezzo canestro in più per agguantare il pareggio, pazienza!


Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata